Your money is in your list come dicono gli americani... I soldi sono nella tua lista contatti!

Troppe volte capita che si presti attenzione solo alla ricerca di nuovi clienti trascurando la cura di chi è già proprio cliente e lasciando colpevolmente sul piatto tantissime vendite.
Nella mia esperienza ho visto singole e-mail inviate alla lista clienti che hanno generato migliaia di Euro!

Sono più di 15 anni che mi occupo di web e di marketing e di strumenti ne ho visti e provati veramente tanti. Ma oggi, nel 2020, dovendo consigliare uno strumento in grado di creare e gestire la propria lista clienti farei un solo nome: GetResponse!
Una piattaforma a cui si fa fatica a trovare dei difetti.
Primo pregio in assoluto è la possibilità di poter effettuare un mese di prova gratis senza nemmeno inserire i dati di pagamento e quindi senza alcun vincolo d'acquisto.

funnel marketing getresponse

Addio messaggi in Spam!

Tra i pregi di GetResponse ce n’è uno da porre sicuramente in primo piano che è il tasso di deliverability ovvero la percentuale di messaggi consegnati.
GetResponse utilizza diversi sistemi per garantire che i tuoi messaggi arrivino alle caselle di posta dei destinatari senza intoppi e finire in spam sarà praticamente impossibile!

Prezzo imbattibile!

Altro enorme punto a favore è il prezzo.
GetResponse, a mio parere, è la piattaforma che ha il miglior rapporto qualità/prezzo ed è la piattaforma che io stesso utilizzo e che consiglio a tutti i miei clienti.

Infatti, oltre alla possibilità di poter avere la prova gratuita di GetResponse, la piattaforma comprende veramente tantissime funzioni ed i piani partono da 10€ al mese risultando, in media, anche più economica tra le varie concorrenti.

È un importo semplicemente irrisorio se pensi alla quantità di lavoro che può portarti uno strumento del genere se utilizzato con criterio...

Foto e Gif già incluse

Non dovrai più impazzire per trovare la foto perfetta. All’interno di GetResponce, infatti, troverai un intero catalogo di foto professionali pronte da utilizzare nelle tue campagne e nei tuoi messaggi.

Troverai anche le Già Animate se vorrai rendere i tuoi messaggi più caratteristici!

foto stock getresponse

Panoramica funzionalità GetResponse

Negli ultimi anni, GetResponse ha messo a punto innovazioni rivoluzionarie come ad esempio:

E-Mail Responsive - Sono stati i primi nel settore a introdurre un'interfaccia di progettazione facile ed in grado di generare messaggi capaci di adattarsi agli schermi di qualsiasi dispositivo mobile o desktop e qualsiasi sistema operativo.

Funnel - Hanno integrato la funzionalità per i funnel (a tal proposito ho fatto un piccolo confronto GetResponse vs. ClickFunnels)

Landing Page - Hanno aggiunto una nuova interfaccia per la realizzazione di Landing Page efficaci in pochi passaggi per la promozione dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi.

Moduli - Puoi creare dei moduli personalizzati da inserire sul tuo sito per far finire i tuoi utenti direttamente nelle tue liste. Inoltre hanno anche integrato i moduli con le landing page per incanalare automaticamente le iscrizioni nelle campagne e-mail.

Webinar - la loro ultima innovazione è una piattaforma webinar, ora un componente integrato dell'opzione di servizio PRO, ideale per le dimostrazioni di prodotti e servizi o per piccoli video corsi.

Autorisponditore - L’autorisponditore è quella funzione che ti permette di automatizzare l’invio delle tue e-mail e GetResponse ha aggiunto sofisticati controlli per una segmentazione avanzata delle campagne in modo da poter far sembrare ogni messaggio come una conversazione one-to-one.

App Mobile - Tutta la gestione dei contatti ed il controllo delle statistiche è possibile anche attraverso l'app mobile presente sia su Android che su iOs e risulta molto molto pratica, aggiornata in tempo reale ed, anche in questo campo, per la mia esperienza si è presentata come la miglior soluzione tra le concorrenti.

Email Creator - Hanno reinventato l'interfaccia di progettazione delle E-Mail, offrendo agli utenti l'accesso a centinaia di modelli progettati professionalmente e un'interfaccia di modifica drag-and-drop per lo sviluppo della campagna.

template getresponse

Conclusioni

In questa guida completa a GetResponse ho cercato di mostrarti una panoramica ampia ma comprensibile di tutta la piattaforma e delle sue infinite caratteristiche.
Ovviamente se avessi voluto approfondire tutti gli aspetti ne sarebbe venuto fuori un articolo kilometrico.

Il mio giudizio finale è che se hai un e-commerce, GetResponse è uno strumento NECESSARIO e non opzionale.
Se non vendi ancora on-line ma hai un elenco di clienti oppure intendi costruirne uno allora GetResponse è sicuramente la piattaforma ideale per cominciare.
Semplice da gestire, ricca di strumenti e puoi iniziare a conoscerla grazie al mese di prova gratuita.