Perchè regalare siti web?

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Perché Enel, un colosso da 65 miliardi di fatturato annuo, che si occupa di fornire energia elettrica, si mette a regalare siti web?

Nei giorni scorsi (mentre scrivo siamo a Settembre 2021) ho sentito uno spot radiofonico che promuoveva dei contratti di energia elettrica per imprese e che includeva, in omaggio, la creazione di un sito web.
E la cosa mi ha incuriosito parecchio.

 

Perché Enel, un colosso da 65 miliardi di fatturato annuo, che si occupa di fornire energia elettrica, si mette a regalare siti web?

Screenshot promozione Enel

 

• Prima considerazione: Enel non ha in azienda il personale umano per realizzare i siti web ed infatti, sul loro sito, si legge che lo sviluppo sarà affidato ad un’agenzia esterna ad Enel stessa. Quindi non ha intenzione di avviare una nuova linea di business.
• Seconda considerazione:  È ovvio che l’intenzione di Enel sia quella di andare sul mercato con un’offerta appetibile. Quasi sicuramente è una mossa che servirà loro per incrementare il numero di nuovi clienti nel segmento “aziende”.

E quindi, mi ripeto, perchè decidono di regalare proprio siti web?
Perchè non promuovere un ulteriore sconto sul costo dell’energia elettrica?
Oppure regalare, che so, il progetto per il restyling del punto vendita?

 

Il motivo è presto detto

Oggi, la realizzazione del sito web o dell’e-commerce, è probabilmente l’investimento più richiesto da aziende e professionisti!

Ci è voluta una pandemia mondiale, PURTROPPO, per far comprendere a tantissimi imprenditori e professionisti che oggi non è più possibile non essere presenti on-line e, anzi, che è di gran lunga meglio esserci con tutti i criteri giusti date le opportunità di crescita che la rete offre!

Capirete che se avete un mercato formato da migliaia di aziende che, in questo momento, desiderano approdare sul web, non c’è promo migliore che regalare siti per acquisire nuovi clienti.

 

Detto ciò, io non sono Enel e quindi non posso permettermi di regalare siti web 😅😅😅

Quello che, però, posso promettere a chi decide di realizzare un sito web con me è che faremo un lavoro coi fiocchi! 😁
Non riceverà un sito basato su un modello utilizzato per migliaia di altri clienti, ma riceverà un progetto totalmente personalizzato, che risponda a richieste specifiche e che sia fortemente orientato ai risultati.

Ed è questa la vera chiave, oggi, per essere on-line in modo profittevole.
Non con un sito qualsiasi realizzato in un modo qualsiasi, ma presentandosi in modo preciso e con strumenti efficaci.

Se vuoi iniziare la tua scalata sul web oppure vuoi migliorare ciò che hai già realizzato, CONTATTAMI PURE e scopriamo subito quali sono le possibili attività da sviluppare!

Autore

contatti luigi di maio
Luigi Di Maio | Web Marketing

Da oltre 15 anni mi occupo di strategie di Web Marketing, Social Media, Realizzazione E-Commerce e Siti Web.

Resta aggiornato!

Niente spam! Riceverai solo aggiornamenti su iniziative o strumenti utili per la tua attività.