No. Mi avvalgo volentieri della collaborazione di altri professionisti per poter garantire sempre la massima qualità possibile e rispettare i tempi di consegna.
Dipende!
Che tipo di sito web? Che scopo deve avere? Che funzionalità deve avere? In quante lingue deve essere?
Non lavoro mai con pacchetti fissi ma ogni mia realizzazione è scritta sulle esigenze del singolo cliente in base alle sue caratteristiche da evidenziare e gli obbiettivi che ci poniamo di raggiungere.
Dipende!
Non esiste una regola precisa e dipende da tantissimi fattori come il settore di appartenenza, la copertura geografica, etc...
Diciamo che, dalla mia esperienza, si possono ottenere i primi risultati con 250 - 300€ al mese.
Per sempre!
Anche se qui da noi sembra strano, ti assicuro che in altre parti del mondo quello che sto per dirti è l'assoluta normalità: Il Marketing non si ferma MAI!
È l'ossatura principale di qualsiasi azienda. (Ma altrimenti come pensi che si possa garantire alla propria attività un flusso costante di clienti?)
Ad ogni modo, in linea generale, consiglio alle aziende con cui collaboro di pianificare un minimo di 6 mesi, soprattutto per chi parte da zero. Questo ci dà il tempo di poter avere dei risultati su cui elaborare delle metriche e tirare delle somme prima di pianificare eventuali azioni future.
Beh... no.
Iniziare delle azioni di marketing decidendo volontariamente di fare le cose in modo abbozzato si tradurrà in una sconfitta per entrambi.
Una sconfitta per me, che non ho modo di far valere le mie competenze, ed una sconfitta per te che otterresti ben pochi risultati rischiando di buttare all'aria i primi soldi. Motivo per cui rifiuto sempre questo tipo di proposte.
Se pensi che il web possa far crescere la tua attività ma nutri ancora qualche dubbio, scrivimi e cercherò di chiarirti meglio tutti i punti.